Per celebrare il National Puppy Day

Siamo diretti a #GlobalPetExpo! Non solo è il giovedì National Puppy Day, ma è proprio il giorno in cui il miglior addestratore di cani, autore e personaggio dei media di New York Andrea Arden sarà onorato con un premio speciale al Purina Media Reception. Quale momento migliore per controllare questo famoso New Yorker del mondo dei cani? New York City è conosciuta per molte cose: l’Empire State Building, pizza e bagel eccezionali, Central Park, Broadway, più Starbucks in un raggio di tre isolati di quanto potresti sognare … e cani. Se pensi che sia uno scherzo, esci in strada in un dato giorno in un dato momento.

882

fonte dell’immagine: www.miglioriopinioni.net

Vedrai più genitori di animali domestici con i loro cuccioli che genitori veri con i loro figli, ei cani sono eccezionalmente ben addestrati, socievoli e affascinanti.

Come fanno tutti a mantenerli così appropriati? La città ha alcuni dei migliori addestratori del mondo e Time Out, W, Quest e Daily News hanno nominato Andrea Arden il miglior addestratore di cani di New York. Non è un’impresa da poco. Ci siamo seduti con Andrea per conoscere la sua attività e ottenere alcuni suggerimenti su come addestrare meglio i nostri cuccioli. Prendi un caffè e ascolta …

Andrea Arden e lei alcuni dei suoi cuccioli. (Foto per gentile concessione di Andrea Arden) Come hai iniziato questa avventura? Cosa ti ha spinto ad aprire una scuola di formazione?

L’amore di mio padre per gli animali era contagioso e sono cresciuto con un sacco di meravigliosi cani, gatti, cavalli, criceti, porcellini d’India, due maiali e una capra. Quindi, non è poi così sorprendente che ho scelto una carriera che ruota attorno ad aiutare le persone a sviluppare relazioni migliori con i loro animali da compagnia. Quando mi sono diplomato al college, ho frequentato una scuola di addestramento per cani con il mio nuovo cucciolo, Oliver. Questo si è trasformato in un apprendistato di due anni presso la scuola e ho aperto la mia scuola nel 1994 a New York.

Parlaci dei tuoi cani! Quanti ne avete, come si chiamano e come siete arrivati a portarli a casa?

Fino a circa 5 anni fa non avevo mai avuto meno di tre cani. In questo momento, ho il mio adorabile mix di terrier salvato di 15 anni, Nora. L’ho adottata quando ero in vacanza a Parigi. È la ragazzina trasandata più adorabile e tutti quelli che la incontrano pensano che abbia circa 7 anni. Anche se sono spesso tentato di adottare un altro cane, avere solo Nora mi permette di allevare i cani e prepararli per essere adottati da famiglie amorevoli.

Offrite Puppy Class 1 e 2… qual è la differenza tra i due?

Abbiamo iniziato a offrire corsi per cuccioli a New York circa 20 anni fa. Sorprendentemente, prima di questo momento non c’erano classi come questa. Il pensiero era che dovevi aspettare fino a quando un cane aveva circa 6 mesi prima di poter iniziare a insegnargli molto. In effetti, i giovani cuccioli sono super aperti all’apprendimento quando usi un approccio positivo, basato sulla ricompensa e sulla motivazione. Sono come piccole spugne desiderose di assorbire informazioni. Abbiamo cambiato il nostro programma di studi per cuccioli un paio di anni fa e abbiamo diviso la classe in due parti perché con così tanto da coprire ci siamo resi conto che questo sarebbe stato un modo più efficace per aiutare i genitori dei cuccioli ad aiutare i loro cuccioli ad apprendere tutta una serie di importanti abilità e maniere di vita . Puppy Class 2 consente ai genitori di cuccioli di costruire sulle fondamenta impostate in Puppy Class 1 e sviluppare migliori capacità di gestione e tempistica in modo che siano meglio attrezzati per aiutare i loro cuccioli in rapida maturazione a diventare più affidabili nella loro reattività, anche intorno alle distrazioni.

Quali sono gli elementi essenziali che ogni proprietario di cane dovrebbe sapere quando addestra un cucciolo?

Forse la parte più essenziale dell’essere un grande genitore di cuccioli è rendersi conto che gran parte del successo nell’allevare un cucciolo si basa su eccellenti capacità di gestione intese a prevenire problemi prevedibili e preparare il cucciolo al successo. L’approccio vecchio stile era quello di consentire al cucciolo di commettere un errore e rimproverarlo per questo. Un approccio molto più semplice, gentile ed efficace è aiutare il tuo cucciolo ad avere successo e fare buone scelte fin dall’inizio, in modo che i comportamenti che non vogliamo non possano essere praticati e diventino un’abitudine. Un semplice esempio di buona gestione è tenere un cucciolo al guinzaglio quando lo controlli a casa. In questo modo non possono girovagare e fare errori nel vasino o masticare oggetti di valore o pericolosi. Con il tempo, l’uso degli strumenti di gestione può essere gradualmente sfumato e il tuo educato cane adulto può avere piena libertà in casa.

Come gestisci i cani da addestramento con bisogni speciali o lesioni? Potete fornire esempi di cosa si può fare per rendere più facile la formazione?

Abbiamo lavorato con molti cani ipovedenti, non udenti e con tre zampe. L’approccio è lo stesso. Usa tutte le cose che il tuo cane vuole e che vuoi dargli (cibo, giocattoli, attenzioni, ecc.) Come motivatori e ricompense per i comportamenti che ti piacciono e il tuo cane sarà desideroso di giocare al gioco dell’addestramento. Naturalmente, alcune esigenze speciali ci richiedono di modificare un po ‘le cose. Ad esempio, abbiamo uno studente canino che è sordo e cieco. Ha imparato segnali basati su noi che picchiettavamo sul pavimento in modo da sentire le vibrazioni. Un tocco è seduto, due è abbassato, ecc. Ma tutto si riduce a trasformare l’allenamento in un gioco. Questo è il modo migliore per sviluppare una relazione di fiducia, rispettosa e conforme.

Cuccioli che si divertono con uno dei gruppi di gioco per cuccioli di Andrea. (Foto per gentile concessione di Andrea Arden)

Organizzi date di gioco per cuccioli e cani di piccola taglia … sembra il momento migliore in assoluto. Perché è importante che anche i cani abbiano appuntamenti di gioco? Che tipo di attività vengono create per facilitare un buon momento di gioco?

Abbiamo iniziato a giocare con i cuccioli e con i cani di piccola taglia quasi 20 anni fa. Quando abbiamo iniziato, avevamo solo una manciata di partecipanti poiché il concetto era così nuovo. Al giorno d’oggi, i nostri gruppi di gioco sono il biglietto più caldo della città! È tanto divertente quanto immagini. Il nostro obiettivo è aiutare i genitori di animali domestici ad avere un luogo in cui possano fornire con sicurezza ai loro cani l’opportunità di sviluppare, mantenere e migliorare le loro abilità sociali. Una parte importante delle date di gioco di successo è assicurarsi che ci sia un addestratore lì per moderare e guidare le persone sul linguaggio del corpo del cane e su come e quando intervenire per aiutare i cani ad apprendere buone capacità di gioco.

Trovi che ci sia una differenza nell’addestramento di cani di città rispetto ai cani in periferia o in campagna? Quali sarebbero le principali differenze?

Ho un sacco di amici che sono addestratori di cani nelle aree suburbane e rurali, e spesso confrontiamo le note su casi recenti. Sembra che le aspettative dei nostri cani variano notevolmente a seconda della geografia. In una città, un cane deve entrare in contatto ogni giorno con un sacco di persone e altri cani: nei corridoi degli appartamenti, negli ascensori, negli atri degli edifici e nelle strade. Tendiamo anche a vivere in quartieri molto più stretti in città, quindi un cane che abbaia eccessivamente sarebbe presumibilmente più fastidioso per i vicini qui che in un’area in cui le case sono distanziate. Ma, indipendentemente da dove vivi, tutti vogliono che il loro cane apprenda grandi capacità di addestramento domestico, sia educato e educato con i visitatori e abbia un ricordo solido in modo che si possa contare su di loro quando vengono chiamati in modo affidabile.

Quando un cane ha ansia e viene ad allenarsi con te, immaginiamo che possa essere un inizio difficile. Come lo superi e crei fiducia? Quali abilità è importante che i proprietari ricordino quando lavorano con animali domestici ad alta ansia?

Sfortunatamente, vediamo un sacco di cani con problemi di ansia. Alcuni soffrono per le difficoltà di vivere in un ambiente in cui le persone e le cose si muovono velocemente e ci sono sempre un sacco di suoni che arrivano. Altri soffrono per non aver ancora avuto il beneficio di imparare a pacificarsi quando trascorrono del tempo da soli. Quando si affrontano problemi di ansia, è di vitale importanza prima di tutto aiutare i genitori di animali domestici a capire che il processo potrebbe essere lento e che hanno bisogno di celebrare anche il più piccolo miglioramento. Quando i cani soffrono di ansia, la loro gente tende a soffrire di conseguenza, ed è importante che imparino a vedere la luce alla fine del tunnel.

Come sei stato ispirato a creare la tua serie di corsi specializzati? Dall’addestramento in casa al ricordo, alla convivenza con i bambini … tocchi davvero tante delle cose principali che diventano un problema quotidiano con gli animali domestici ei loro genitori. Puoi condividere un paio di suggerimenti unici da questi seminari?

Quando ho iniziato la mia scuola, abbiamo offerto solo lezioni di cuccioli e lezioni di educazione di base per cani adolescenti e adulti. Abbiamo aggiunto corsi per cani di piccola taglia subito dopo e abbiamo scoperto che le persone con cani piccoli, di cui ce ne sono molti a New York, erano entusiasti di avere un corso appositamente progettato per i loro cani. In questa classe lavoriamo sulle buone maniere, ma anche su questioni che spesso sono di maggiore preoccupazione per le persone con cani di piccola taglia. Ad esempio, insegnare ai cani a saltare allegramente nelle borse per il trasporto ea tollerare e godere di essere raccolti.

La nostra agilità urbana e Le lezioni di fitness e le nostre lezioni di trucchi sono state create per aiutare i genitori di animali domestici a portare l’educazione dei loro cuccioli a un livello ancora più divertente e avanzato. In queste classi, imparano una serie di comportamenti divertenti come saltare attraverso i cerchi e le braccia, tessere i pali e le gambe, fare un inchino, rotolare, appoggiare le zampe posteriori su un oggetto verticale e molto altro ancora. Abbiamo scoperto che le persone sembrano essere ancora più entusiaste di giocare al gioco di addestramento con il loro cane quando i comportamenti sono etichettati come trucchi. In realtà, il cane non sa che sedersi è considerata un’abilità di “obbedienza” e il ribaltamento è un “trucco”. Imparano semplicemente ad amare imparare cose nuove, passare del tempo con la loro gente e trarre grandi benefici dalla costruzione dei muscoli dell’apprendimento e dalla combustione fuori dall’energia fisica.

Parlaci dei tuoi libri! Qual è la forza di ciascuno e cosa dovrebbe imparare qualcuno come proprietario di un animale domestico per la prima volta?

Uno dei miei primi libri è Dog-Friendly Dog Training, pubblicato nel 1999. Volevo creare un libro pieno di illustrazioni divertenti per coinvolgere il lettore e fornire esempi chiari a supporto del contenuto. L’illustratore ha fatto un lavoro fantastico e sono fiducioso di aver fornito istruzioni dettagliate ai genitori di animali domestici per fornire ai loro cani un’istruzione basata su un approccio divertente e motivazionale. Il mio libro più recente è Barron’s Dog Training Bible. Naturalmente, l’approccio generale è lo stesso, ma mi sono sforzato di andare ancora più in profondità in esercizi specifici intesi a migliorare le buone maniere, la disponibilità volontaria e per sostenere una relazione sana e reciprocamente rispettosa. The Little Book of Dog Tricks offre semplici linee guida per insegnare alcuni comportamenti fantastici che sono divertenti e arricchenti per i cani e la loro gente.

Se qualcuno vuole diventare un trainer, quale percorso consiglieresti?

Ovviamente ci sono molti percorsi che si possono intraprendere per arrivare a destinazione con successo. Il mio viaggio è iniziato con un apprendistato di circa due anni e la maggior parte dei formatori del mio team ha iniziato in modo simile. Inoltre, il volontariato presso un centro di soccorso o rifugio locale, la partecipazione al maggior numero possibile di seminari e conferenze sul comportamento e l’addestramento degli animali e la lettura di un sacco di libri e articoli sono tutte parti importanti dello sviluppo di un’istruzione a tutto tondo per diventare un addestratore di cani professionista.

Per celebrare il National Puppy Dayultima modifica: 2021-04-14T16:30:32+02:00da ggaiello
Reposta per primo quest’articolo